Brunetta: “Berlusconi? Il leader che fa impazzire il mondo”

29 Giugno 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’, Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera, ha dichiarato: “Il Pdl è stata un’esperienza di successo che metteva insieme la migliore tradizione democratica del nostro Paese, i liberali, i socialisti, i democristiani di tutte le razze fino alla destra democratica di An, ora però l’esperienza con An si è conclusa e a questo punto è meglio tornare alle origini”.

A proposito del ritorno di Forza Italia e di Silvio Berlusconi, Brunetta ha commentato: “Come quell’aperitivo della pubblicità: è il leader che fa impazzire il mondo. Forza Italia è il ritorno emozionale alle origini, dopo 20 anni di straordinari successi. Ci avevano definito partito di plastica e abbiamo dimostrato di quale nobile materiale siamo fatti. Un movimento che con Berlusconi ne ha viste e subite di tutti i colori ed è sempre in piedi e fa sempre paura a tutti. Invece il Pd ha sbranato tutti i suoi segretari, tutti politicamente sepolti da Berlusconi”.

Ed ancora: “Il nostro partito deve essere di lotta e di governo: deve stimolare e incalzare il governo, come sta facendo il Pd. Alfano sta facendo benissimo il capo delegazione del Pdl al governo, il ministro dell’Interno e il vicepremier. Se il governo va avanti, bisognerà rafforzare il ruolo del partito, non potremo più fare l’errore fatto in passato, cioè che tutte le volte che siamo al governo il partito è entrato in sonno”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI