Minetti condannata a 5 anni. A Fede e Mora 7 anni

19 Luglio 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Finalmente, il Tribunale di Milano ha deciso se condannare od assolvere Fede, Mora e la Minetti imputati nel processo sul caso Ruby.

Ebbene, per l’ex direttore del Tg4 e l’ex agente dei vip, è stata prevista una condanna a 7 anni di reclusione; per l’ex consigliera regionale della Lombardia una condanna a 5 anni di reclusione.

Mora è stato condannato per favoreggiamento e induzione alla prostituzione, anche minorile, e gli sono state riconosciute le attenuanti generiche.

Fede è stato condannato per favoreggiamento e induzione alla prostituzione delle ragazze maggiorenni ed assolto dall’induzione e dal favoreggiamento della prostituzione di Ruby. Gli è stato inoltre contestato il reato di favoreggiamento della prostituzione minorile.

La Minetti è stata condannata per favoreggiamento alla prostituzione delle maggiorenni, assolta, per non aver commesso il fatto, per l’induzione alla prostituzione delle maggiorenni e assolta, per non aver commesso il fatto, per quanto riguarda il favoreggiamento e induzione alla prostituzione di Ruby.

Non è finita qui.

E’ stata altresì disposta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici per Fede e Mora, per la Minetti, invece, un’interdizione dai pubblici uffici della durata di 5 anni.

Infine, è stata disposta la trasmissione degli atti alla procura per Silvio Berlusconi ed altre persone, tra cui i suoi difensori Ghedini e Longo, nella sentenza sul caso Ruby a carico di Fede, Mora e Minetti, in relazione alla violazione delle indagini difensive.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI