Papa Francesco chiude lo IOR e apre un gattile in Vaticano [Satira]

30 Luglio 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

papa-bergoglio-gattino

La notizia è clamorosa. Quello che passerà probabilmente alla storia come il Papa più buono della Galassia, ha deciso di chiudere la Banca Vaticana, al centro da sempre dei più grandi scandali Italiani, e di istituire al suo posto il primo gattile Vaticano.

Già il suo predecessore, Sua Santità Emerita Papa Benedetto XVI, era noto per l’amore nutrito verso i felini domestici a quattro zampe, ma anche in questo Papa Bergoglio ha deciso di andare oltre il proprio predecessore.

“La Chiesa entra in una nuova era,” spiega dal palco di Salsomaggiore Terme, “e deve farsi carico anche dei poveri gattini abbandonati”.
Ambienti ben informati all’interno del Vaticano parlano di lobby finanziarie sconvolte da questa decisione, ma qualche cardinale si azzarda a prevedere:

“Probabilmente facendo dei video e caricandoli su YouTube, potremo garantire alle casse Vaticane introiti dal 30 al 40% superiori rispetto alla rendita delle azioni di aziende produttrici di armi, il che sarebbe un guadagno non solo finanziario, ma anche di immagine.”

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI