Kevin Rudd: la Bibbia e l'omosessualità

3 Settembre 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

vd-rudd-gay-marriage-408x264_slideshowLunedì sera il primo ministro australiano Kevin Rudd, alla guida del Partito laburista e candidato alle elezioni federali che si terranno il prossimo 7 settembre, nel corso del programma televisivo Q&A sul canale ABC ha risposto ad alcune domande di un pastore cristiano della New Hope Church circa l’omosessualità. Il pastore ha chiesto a Rudd come potesse affermare di essere cristiano, dato che Rudd negli ultimi mesi ha cambiato idea sul matrimonio tra omosessuali, convincendosi che non sia giusto negare a certe persone la possibilità di un riconoscimento giuridico del loro rapporto. Rudd ha risposto affermando che:

Sono gay se sono nati gay. Non si decide nel corso della vita di essere una cosa o l’altra. Si tratta di come sono fatte le persone e l’idea che l’essere gay sia una condizione anormale è sbagliata, non la comprendo.

Dopo pochi minuti Rudd ha “sfidato” il pastore chiedendogli di chiarire se per lui l’omosessualità fosse “anormale”. Dopo che il pastore ha risposto dicendo di credere soltanto a quello che dice la Bibbia Rudd ha risposto a sua volta dicendo:

Beh, amico, se è per questo la Bibbia dice anche che la schiavitù è una condizione naturale.

La risposta è stata accolta con un grande applauso da parte del pubblico e secondo moltissime associazioni per i diritti degli omosessuali in Australia ha segnato un momento storico nel dibattito sul riconoscimento dei diritti dei gay.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI