Obama, colpito dagli hacker

29 Ottobre 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Gli account Twitter e facebook del presidente americano Barack Obama sono stati violati da “the Syrian Electronic Army” (SEA), tutti i link postati sui social network con l’account del presidente americano sono stati reindirizzati a un video che mostra le atrocità che stanno avvenendo ultimamente in Siria.

Obama

L’attacco e partito domenica 27/10/2013 contro il sito web donate.barackobama.com, che è stato temporaneamente reindirizzato al sito web dei hacker ( http://sea.sy/indexs/ ) con un breve messaggio : ” Hacked by SEA “, dopo di che sono stai presi di mira i due Social Network più famosi.

Il gruppo di esperti che si occupa della gestione degli account del presidente Obama ha dichiarato in seguito che gli account del presidente non sono stati violati ma un “link shortene” (Abbreviazione degli URL) era stato compromesso.

Apparentemente l’unico obiettivo degli hacker e quello di attaccare i nemici del governo siriano.

Il sito web e gli account del presidente sono stati ripristinati ma l’attuale Portavoce della Casa Bianca, James “Jay” Carney,  ha rifiutato di commentare l’accaduto .

Il SEA e un gruppo di hacker fedeli al presidente siriano Bashar al -Assad, diventati famosi per aver attacato il sito web del New York Times, CNN, Twitter, BBC e molti altri ancora.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI