…ma Natale c’è ancora?

4 Dicembre 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

noid-natale-9

Una bellissima iniziativa quella di CarteSensibili. Lancia una domanda alla rete, sperando che molti abbocchino all’amo:

…ma Natale c’è ancora?

paesaggio-natalizio

Testi di poesia che narrino dei natali comuni, dei propri territori interiori, di ciò che è comune a tutti ad ogni latitudine. Le migliori selezionate saranno rilegate insieme e condivise il giorno 25 dicembre.

Secondo me è uscito o se ne è andato, emigrato in qualche stato del sud. Oppure è andato a nord, nei fondali bianchissimi dell’oltre, dove tutte le terre stanno basse basse, profonde nell’intimo della crosta terrestre, dove forse anche il cielo sta perenne e germina, non visto, ancora altra vita per chi comunemente la distrugge.

mercatini_natale-bolzano

Ditemi, ma voi lo avete visto Natale per strada? Oppure dalla scogliera avete avvistato la sua barca? O ancora siete corsi in suo soccorso vedendolo annegare al largo, distante, in un mare di gente che piange, perché ha perso il lavoro, la casa, la salute, la cultura e ha fame, una fame potente di stringere tra le braccia qualcuno che sia vero, non di gomma e non inscheletrisca  i suoi pensieri nella corsa degli ori o dei valori non veritieri.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI