Il Signore degli Anelli, la pioggia e Moadamiya – Sciopero della fame sotto assedio

11 Dicembre 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Giorno 13Stanno bruciando la terra oggi. L’intenso bombardamento del regime circonda Moadamiya – missili superficie-superficie, MiG. E’ come se 500 ordigni siano esplosi in paese oggi. Quattro di loro mi hanno mancato per poco.

Cinque dei miei concittadini sono stati feriti. Due erano bambini – un maschio e una femmina. A differenza della battaglia del fosso di Helm del Signore degli Anelli, che ho visto un milione di volte, non ci sono grotte e bambini e donne non possono nascondersi. Fanno del loro meglio nelle fondamenta.

fotoflexer_photo

Nel film, l’esercito nemico viene accecato per un attimo dal sorgere del sole, proprio quando i rinforzi montano sui cavalli per salvare le persone. Abbiamo bisogno dell’aiuto del sole, qualche cavallo – qualsiasi cosa. Fino ad ora, le brigate dell’Esercito Siriano Libro ai limiti del paese sono riuscite a tenere fuori gli ‘orchi’. Si dice che il regime proverà ancora ad assaltare il paese domani.

“Cosa possono gli uomini contro un odio così scellerato?” (-Il Signore degli Anelli)

 

qusaipic-closeupGiorno 14La pioggia – di bombe – è continuata oggi. Continua a piovere su Moadamiya. 

Dieci carri armati sono diretti in questa direzione dalla base militare del regime a Mezzeh. Quindi domani sarà un altro giorno di infernale assalto da parte del regime sul mio paese. Andrò al fronte con la mia macchina fotografica e, ad essere sincero, se ci sarà bisogno, mi difenderò. Non abbandonerò i miei amici e difenderò il mio paese.

Gli affamati sono ancora affamati. E’ tutto per ora. Sono esausto e ho bisogno di un pò di risposo.

Traduzione di Vanessa Marzullo
L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI