Intimidazioni e querele alla Presidente della Camera Laura Boldrini

6 Febbraio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Dopo che la Boldrini ha criticato duramente gli insulti sessisti  e le minacce di stupro ricevuti dal M5S ha ricevuto una querela.  Una maxiquerela contro la presidente della Camera per la frase sui “potenziali stupratori” pronunciata a Che tempo che fa. L’iniziativa di massa contro Laura Boldrini è partita dal Movimento Cinque Stelle su Facebook, con il sostegno di diversi parlamentari.

l43-laura-boldrini-130920190917_big

Tra le adesioni c’è anche Massimo De Rosa quello che ha insultato due parlamentari Pd sostenendo che sono capaci solo di fare sesso orale. Oltre al gruppo Facebook, i grillini hanno diffuso un modulo online nel quale raccolgono adesioni dei frequentatori del blog. Si legge: “Questa scheda di iscrizione serve per aderire all’iniziativa di denuncia nei confronti della presidente della camera Laura Boldrini per i fatti gravi avvenuti durante la trasmissione ‘che tempo che fa’ del 2 febbraio 2014 in onda su rai tre“.

Come è possibile che le donne vengano insultate, minacciate di stupro e pure querelate se provano a difendersi?

Ma non è tutto. E’ stata intercettata, presso un ufficio postale di smistamento di Roserio, vicino a Milano, una lettera minatoria  nei confronti della Presidente della Camera. La busta contiene anche un proiettile. Non è noto se le motivazioni del gesto siano di natura sessista ma dai fatti avvenuti i giorni scorsi è noto che le donne al potere sono ancora scomode in Italia.

 di Mary, Comunicazionedigenere.wordpress.com

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI