“Mamma, all’asilo ci hanno insegnato a toccarci”!

7 Febbraio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

I“Sex-box“ a scuola: l’iniziativa Svizzera che sta facendo tremare i polsi ai genitori di Basilea. Previsto l’insegnamento dell’anatomia del corpo umano e come avviene il concepimento ai bambini dai 4 ai 6 anni .

sex-box-svizzera1

In 30 scuole sono arrivate decine di valigette contenenti materiali per l‘educazione sessuale: libretti, falli in legno, vagine di plastica, video e pupazzi.

Sul sito ufficiale i bambini vengono definiti esseri sessuali, con impulsi e bisogni da soddisfare.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio federale della Sanità pubblica in stretta collaborazione con il Ministero della Pubblica istruzione ha destato molto scalpore e ha scatenato polemiche.

download

I pupazzetti aiuteranno i piccoli, dai 4 anni, a imparare l’anatomia del corpo umano e a scoprire come avviene il concepimento e che il sesso fa provare piacere ( contribuendo a creare consapevolezza e difenderli dai pedofili). Dai 6 ai 10 anni saranno affrontati altri argomenti qualila masturbazione, orientamento sessuale, preservativi, prima mestruazione e prima eiaculazione. Dai 13 si soddisferanno curiosità tipo “come raggiungere l’orgasmo con una ragazza?” o “la posizione migliore per fare sesso” e gli usi del vibratore.

sex-box-svizzera

L’insegnamento sessuale sarà obbligatorio in tutte le scuole solo dal 2014.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI