John Elkann: «I giovani non cercano lavoro perchè stanno bene a casa»

15 Febbraio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

john elkannJohn Elkann, presidente di Fiat, ha dichiarato a proposito della condizione lavorativa dei giovani italiani: «Il lavoro c’è ma i giovani non sono così determinati a cercarlo. Se guardo a molte iniziative che ci sono, non vedo in loro la voglia di cogliere queste opportunità perché da un lato non c’è una situazione di bisogno oppure non c’è l’ambizione a fare certe cose. Ci sono tantissimi lavori nel settore alberghiero ma c’è tantissima domanda di lavoro ma c’è poca offerta perché i giovani o stanno bene a casa o non hanno ambizione».

Parole che ricordano moltissimo le dichiarazioni, di qualche tempo fa, dell’ex ministro Elsa Fornero che suscitarono tanto clamore e non poca indignazione proprio dai giovani definiti “choosy“.

Ed ancora: «Io, Lapo e Ginevra abbiamo la grande fortuna di essere stati stimolati a fare delle cose e abbiamo tutti il desiderio di fare. E’ meglio fare una vita in cui hai interessi e fai cose che fare una vita in cui sei in vacanza tutto il tempo».

Ed infine: «Ho studiato al Politecnico perché interessato alla materie scientifiche mentre il nonno mi avrebbe voluto veder studiare alla Bocconi, un’università che lui conosceva bene».

//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI