La Gatta Cenerentola: fiaba moderna in una Napoli da "Sin City"

11 Aprile 2014
Valentina Sanseverino
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

imagesIn un futuro non troppo lontano, in una Napoli noir, una ragazzina un pò speciale vive oppressa dalle sorellastre e maltrattata dalla sua famiglia; intorno a lei una città cupa e affascinante, in cui l’illegalità è il pane quotidiano e l’ingiustizia l’unica regola per sopravvivere: affrontando ogni giorno avidità e ingiustizie, la piccola Cenerentola, vive nell’attesa di portare a compimento la sua vendetta contro il perfido O’Re e i suoi scagnozzi, che hanno ucciso suo padre quando lei era ancora una bambina. Ma al gran ballo, invece di un bagno di sangue, troverà l’amore.

GattaCenerentola__diario-partenopeo-150x150Il trailer de “La Gatta Cenerentola”, il nuovo lavoro della napoletanissima casa di produzione Mad Entertainment di Luciano Stella, per la regia di Ivan Cappiello, è appena uscito ed ha già fatto impazzire la rete. La rivisitazione della fiaba di Cenerentola ambientata sullo sfondo di un misterioso porto, in una Napoli che sembra uscita direttamente dal capolavoro di Robert Rodriguez “Sin City”, dove il capo della polizia e il boss O’Re lottano per il controllo del territorio e per l’affascinante ragazzina dalla sete di vendetta, promette grandi cose.

Dal cantiere dell’officina partenopea che ha partorito quel piccolo capolavoro che è “L’Arte Della Felicità”, meritatissimo successo a livello internazionale, lanciano la sfida alla ricerca di finanziatori: è aperto il crowdfunding per divenire coproduttori di un opera che, siamo certi, confermerà Napoli come la capitale creativa dell’animazione per il 2014.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI