"Come mi vorrei": la petizione per far chiudere il programma di Belen

12 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Belen Rodriguez è la presentatrice di “Come mi vorrei”, il nuovo programma in onda su Italia 1 in questi giorni.

Immediate le polemiche in quanto il programma è stato accusato di essere maschilista e diseducativo tanto da far partire una petizione su Change.org per chiedere la chiusura della trasmissione tv.

E’ stata Camilla Bliss, una ragazza di Padova, a far vita alla petizione: “Ho visto una puntata di ‘Come mi vorrei’ e non ho mai visto un programma più maschilista e pieno di stereotipi. E sto parlando ai limiti della decenza, anzi decisamente oltrepassati”.

Ecco quanto si può leggere dalla presentazione della petizione: “Linda nel suo video ha semplicemente chiesto a Belen un aiuto per piacere ad un ragazzo che non la ricambiava. Loro avrebbero semplicemente potuto darle dei consigli, al massimo mostrarle un’alternativa di look o robe del genere. NON è quello che è avvenuto, infatti quello che hanno fatto (e che non è assolutamente ok) è stato: insultare lei come persona, prendendola in giro per la maniera in cui si veste, cambiarla radicalmente non tenendo conto della sua personalità e delle suo opinioni, sottoporla al giudizio di due ragazzi chiaramente maschilisti, con un’idea di ragazza stereotipata nel quale se non rientri non puoi andare bene. Belen ha detto che l’avrebbe derisa vedendola passare per strada. Questo vi pare normale?”.

La petizione ha riscosso parecchio successo tra gli utenti del web, tanto da far registrare in poche ore 1.135 firme da tutta Italia.

//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI