La chirurgia estetica che rende irriconoscibili: donne bloccate alla frontiera – FOTOGALLERY

21 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Una trasformazione che non conosce confini né limiti. Tratti del viso trasformati e rinnovati per l’inizio di una nuova vita.

Stiamo parlando della “moda” che sta prendendo sempre più piede a Seul dove, a quanto pare, ci sono i chirurghi estetici più bravi al mondo.

Infatti, è in crescente aumento il numero delle donne che, per nulla soddisfatte del proprio aspetto esteriore, si recano dal Giappone o dalla Cina a Seul per sottoporsi a qualche ritocchino.

Basti pensare che nel 2011 sono state almeno 2500 le persone che si sono recate nel paese per interventi chirurgici, per sfiorare lo scorso anno oltre 25mila arrivi.

Tuttavia, spesso questi “ritocchini” finiscono per stravolgere e cambiare totalmente la conformazione del volto di queste donne che, fresche di operazione, si ritrovano ad essere bloccate alle frontiere in quanto irriconoscibili per gli ufficiali dell’immigrazione.

Così, gli ospedali sudcoreani hanno subito pensato ad una soluzione per risolvere il problema: forniranno un certificato che attesti il soggiorno in clinica ed i cambiamenti apportati al viso delle pazienti.

[fotogallery albumid=’401′]


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI