Crolla croce dedicata a Wojtyla, muore schiacciato – FOTO

25 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Una triste storia fatta di strane coincidenze.

Marco Gusmini ha perso la vita perché schiacciato da una croce eretta in onore di papa Wojtyla. Pensate che il 21enne abitava in via Giovanni XXIII a Lovere, un paese della provincia di Bergamo.

La tragedia si è consumata a Cevo, in Valcamonica, dove Marco era in compagnia di una quarantina di ragazzi dell’oratorio di Lovere.

All’improvviso, la scultura ha investito il povero ragazzo, intento a parlare su una panchina insieme a don Claudio Laffranchini, parroco del suo paese, facendolo sbalzare contro una staccionata.

GUARDA LE FOTO:

[fotogallery albumid=’412′]

Forse, il giovane Marco si sarebbe potuto salvare, scappando qualche secondo prima dell’incidente, se non fosse per la lieve disabilità motoria di cui era affetto.
I compagni di Marco ed il sacerdote hanno spiegato ai carabinieri di Breno, intervenuti sul posto, di aver sentito degli scricchiolii, ma che erano convinti che si trattasse del rumore del vento.

Infatti, la croce in legno si è prima piegata e poi spezzata, provocando la morte sul colpo del ragazzo. Le immagini del crollo sono state riprese dalle telecamere della società Wave tech, puntate proprio sul paese di Cevo. Nel frattempo, la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al sostituto procuratore Katy Bressanelli, per far luce sulla vicenda.

SEGUI – 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI