I 5 cibi più strani che potresti mangiare al ristorante (FOTO)

2 Giugno 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

Quella che vi mostriamo di seguito, certamente, non è una lista per persone deboli di cuore. Non vi resta che leggere quali sono alcuni degli alimenti più strani che potreste mangiare nei ristoranti sparsi nelle più disparate località del mondo, probabilmente rimpiangendo una pizza o un buon piatto di nostrana pasta.

1. Sandwich di cervello fritto

sandwich

Questo pasto facilmente ha rivendicato il primo posto in questa speciale lista. Si ritiene che la patria di questo piatto sia l’India, risalente al periodo in cui i primi coloni olandesi e tedeschi sono arrivati ​​nello stato. Questa prelibatezza è stato originariamente realizzata con il cervello delle mucche. Al giorno d’oggi, a causa della malattia della mucca pazza, i ristoranti sostituiscono i cervelli di mucca con il cervello di maiale. Come ogni altro hamburger che mangiate nei normali fast food, il panino con cervello fritto viene servito in un panino e coperto di sottaceti, cipolle, senape e ketchup.

2. Tarantole fritte

Tarantole

La prossima volta che vi troverete in Cambogia, non potete perdervi i ragni fritti. A differenza di altri alimenti presenti sulla nostra lista, i ragni fritti sono diventati un piatto comune nel corso del 1960, quando i Khmer Rossi sollevarono il caos in Cambogia. Durante questo periodo, ci sono stati enorme carenze di cibo, così la gente ha dovuto iniziare a dover usare la creatività per sopravvivere. Oggi tale piatto e coinvolge ragni morti, appositamente raccolti in una miscela di zucchero e sale. Poi, i ragni conditi vengono fritti in olio e aglio finché non sono croccanti. Il sapore dei ragni fritti è stato da molti descritto come piuttosto insignificante, ma con un rivestimento esterno complesso e croccante. Gli amanti dei ragni fritti pensano che la parte migliore di essi sia l’addome, che contiene una pasta marrone contenente escrementi, uova di ragno e organi. 

3. Occhi di tonno

tonno

Questo cibo è sicuramente il peggiore da guardare. Mentre gli altri sulla lista nascondono gli ingredienti almeno a prima vista, questo piatto contiene un bulbo oculare di tonno completamente intatto e non è sicuramente per quelli con lo stomaco debole. Potete trovare bulbi oculari di tonno facilmente in qualsiasi negozio di alimentari in Cina o in Giappone. Se vedete un enorme, unico, occhio circondato dal grasso del tonno e dai muscoli, hai trovato quello che stavi cercando. Nei ristoranti il piatto viene preparato facendo bollire e condire l’intero bulbo oculare. I fan dei bulbi oculari di tonno dicono che essi hanno il sapore dei calamari. In realtà, molti dicono che i muscoli di pesce e grasso che circondano il bulbo oculare sia la parte più delizioso di questo piatto. Bene, ci accontentiamo della loro parola!

4. Zuppa di uccelli nel nido

zuppa nido

Una prelibatezza in Asia, la zuppa di uccelli nidifica e si realizza gettando l’intero nido (che potrebbe anche includere l’uccello e / o uova di uccelli) in una friggitrice. Dopo la frittura il nido diviene croccante e viene poi immerso in un brodo di pollo.Godere di questa strana delicatezza significa che sarete in grado di digerire una discreta quantità anche della saliva degli uccelli, che viene utilizzata come collante per tenere i nidi insieme. 

5. Escamoles

escamoles

Questo presunto e gustoso piatto è d’elite in molti ristoranti messicani. Si tratta essenzialmente di larve di formiche, raccolte dalle radici della pianta di agave. Generalmente indicato come “caviale di insetto”, il sapore e la consistenza di questo piatto è stato paragonato ad un pezzo di formaggio. Non troppo orribili da vedere, esse si presentano come pinoli o chicchi di mais bianco. Il sapore è stato descritto come avente una consistenza di semi di  papavero, accompagnato da un retrogusto di nocciola. Questo piatto può essere servito in molti modi -. fritto o per guarnire omelette e tacos.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI