Bruno Vespa vs Ignazio Marino su Twitter

7 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

“A San Pietroburgo 5 milioni di abitanti, non ho visto un solo rifiuto sulla strada. Mi sono vergognato di abitare a Roma”.

Bruno Vespa, Marino

Questa la ‘grande’ riflessione di Bruno Vespa, lanciata su Twitter in cui accende la polemica sul degrado della Capitale. Ma poco prima di salire sul palco della Festa dell’Unità a Roma, il sindaco Marino ha deciso di rispondere al conduttore che ha da poco rinnovato il contratto con mamma Rai (mica bruscolini, leggete QUI):

“Purtroppo negli ultimi 50 anni nulla è stato fatto per togliere ad un monopolista privato la gestione dei rifiuti che era basata su una grande buca (la discarica di Malagrotta, ndr) dove veniva buttato di tutto, dal materasso al frigorifero. Io sono sorpreso che un osservatore attento come Bruno Vespa in questi 50 anni non se ne sia accorto e sarebbe interessante che ci dedicasse una sua trasmissione d’approfondimento”. E poi il sindaco ha aggiunto: “Le cartacce per terra sono il modo in cui turisti e romani trattano la città ma il vero problema a Roma è la gestione del ciclo dei rifiuti”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI