Miracoli della medicina, rimosso il tumore più grande del mondo (FOTO)

8 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Alcuni medici hanno rimosso quello che credono sia il più grande tumore del mondo ad un uomo di Pechino. Trentasette anni fa, Yang Jianbin è nato con un segno scuro sul lato destro della sua schiena. All’età di nove anni quella piccola macchia ha cominciato a crescere in un tumore. Entro i 12 anni era già delle dimensioni di un pugno e Yang è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuoverlo. Ma subito un altro tumore ha iniziato a crescere. Quando Yang è giunto in ospedale recentemente pesava ben 110 kg.
Yang

Il primario del reparto di Chirurgia, Chen Minliang, ha detto che Yang soffre di una condizione nota come Neurofibromatosi. Ha poi aggiunto: “Abbiamo visto pazienti con la neurofibromatosi, ma questo è il tumore del nervo più grande che abbiamo mai visto.”

Yang 3

Prima della rimozione, Yang ha detto che il tumore gigante ha fortemente influenzato la sua vita. Poteva stare solo seduto sul letto tutto il giorno e mai in piedi. L’intervento chirurgico di rimozione ha coinvolto nove medici ed è durato ben 16 ore, durante le quali Yang ha ricevuto più di 5000ml di sangue, ovvero più del sangue che circola in un essere umano adulto. Il 37enne ora si sta riprendendo bene e dovrebbe essere dimesso a fine mese.

Yang 2

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI