I 5 bikini più bizzarri che esistono – FOTO

10 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

L’estate è ormai nel suo pieno e le spiagge pullulano di belle ragazze che fanno a gara nello sfoggiare il costume più bello e alla moda. Spesso, però, ci si lascia un po’ prendere la mano e alcune donne sono state immortalate, in spiaggia o in una sfilata, con dei bikini davvero stravaganti. Guardiamoli insieme.

1. Bikini  #FreeTheNipple

Bikini capezzoli

Mentre gli uomini sono liberi di camminare liberamente a torso nudo, in alcuni stati americani per una donna mostrarsi o camminare in topless è illegale. Questo indumento stranamente realistico, creato da Robyn Graves e Michelle Lytle, è stato realizzato per far fronte alla mancanza di parità tra i sessi quando si tratta di mostrarsi. Anche se non direttamente collegate, questo bikini si innesta sulla scia del movimento #FreeTheNipple. La campagna – originariamente iniziata dal regista Lina Esco – ha visto centinaia di donne sfilare in topless vicino a New York per mettere fine ai doppi standard specifici di genere.

2. Bikini di Swarovski

swarovski bikini

Nel 2009, il designer Pistol Panties ha creato un bikini interamente ricoperto di cristalli Swarovski Bling-Kini, in vendita da Selfridges per £ 2.000 (circa 3.500 dollari), o circa 170 dollari per centimetro quadrato

3. Sharkini

sharkini

Date un’occhiata a questo stravagante Sharkini. Il costume da bagno a trentadue denti è stato progettato da Design Bad Aby ed è venduto a Storenvy per circa 100 dollari.

4. Bikini fatto di nastro adesivo

nastro adesivo

Il nastro adesivo ha una varietà di usi e ha fatto molta strada dal suo uso originale volto a sigillare pacchi o a riparare oggetti per la casa. Un uso divertente del nastro adesivo è quello di poterci creare anche dei capi di abbigliamento. Ad esempio un costume, semplice da realizzare con due rotoli di nastro adesivo.

5. Bikini 3D

bikini 3d

Ecco l’N12, il primo bikini con stmpa 3D, un capo high-tech che è il risultato di una collaborazione tra Continuum Fashion e Shapeways. Per qualcosa che è completamente personalizzato in base al proprio corpo, il prezzo non è neanche troppo alto – parliamo di circa 260 dollari. Oltre ad essere il primo bikini mai stampato in 3D, esso è anche il primo bikini che diventa in realtà più a suo agio quando si bagna. L’N12 è infatti chiamato nylon 12, ovvero un materiale del tutto impermeabile.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI