Daniela Santanchè e Paola Ferrari comprano L'Unità?

14 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Chi se lo sarebbe mai aspettato?

L’unione (femminile) fa la forza? A quanto pare, sì.

Stiamo parlando dell’offerta formale presentata da Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia, e Paola Ferrari, giornalista e conduttrice tv,  ai liquidatori dell’Unità allo scopo di acquisire il quotidiano fondato da Antonio Gramsci.

A rivelare la notizia è l’agenzia di stampa LaPresse.

Lo storico giornale del Pci, in liquidazione da metà giugno, rischia il fallimento, oltre alla chiusura se non arriverà e non verrà accettata l’offerta di un compratore entro il 30 luglio prossimo.

Non si tratta di una novità visto che nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse mostrato dalla Pitonessa per la testata. Tuttavia, i giornalisti dell’Unità non avevano proprio preso bene questa possibilità, definendola “senza futuro“, perchè “da quanto ci dicono i liquidatori, la sola idea che questa testata possa andare a finire nelle mani di una esponente di Forza Italia è incompatibile con la storia del giornale e quindi con la sua valorizzazione“.

Il 3 luglio scorso il Cdr del quotidiano aveva dichiarato: “L’Unità ha un mese di vita. Se entro la fine di luglio non si manifesterà un’offerta di acquisto solida, credibile, che salvaguardi la testata e i suoi lavoratori, il fallimento non sarà più un rischio, ma una certezza“.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI