5 Motivi per Bere il Succo di Cannabis

21 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Oltre alla frutta ed alla verdura, anche la cannabis può essere frullata.

Per chi non conosce il fenomeno spremitura, il processo di creazione del succo di cannabis è sorprendentemente semplice. Tutto ciò che serve è un frullatore ed, ovviamente, un po’ di materia prima.

Quali sono i vantaggi?


1. Evitare lo sballo

Mentre sono molto discussi gli aspetti negativi di sentirsi un po’ “sballati”, alcune persone preferiscono consumare cannabis, senza effetti psicoattivi. E’ qui che la spremitura viene in aiuto.

Poiché il calore è necessario per convertire il THCA della cannabis in THC, la sua forma psicoattiva, la spremitura fornisce un modo per ottenere molti dei benefici della cannabis senza sentirsi “alticci”.

2. Ingerire dosi più alte

Non avvertire la sensazione di “sballo”, rende più facile consumare dosi più elevate di cannabis.

Un medico che raccomanda la spremitura è il dott. William Courtney, fondatore della Fondazione Internazionale Cannabis. Secondo il dott. Courtney, il THC può essere preso in dosi di centinaia di milligrammi quando si trova nella sua forma acida. Tuttavia, una volta riscaldata, la dose tollerabile scende a 10 mg al giorno.

3. Versatilità

Il succo di cannabis può essere mischiato con una varietà di altri ingredienti salutari, così da creare deliziosi drinks perfetti per ogni ora del giorno. Può, anche, essere più facile bere cannabis mentre si è al lavoro, in macchina e in altri posti dove fumarla non è permesso.

4. Evitare il fumo

La spremitura, come la vaporizzazione, consente di evitare gli effetti negativi del fumo.

Anche se fumare cannabis non è stato collegato al cancro dei polmoni, questa abitudine può irritare le vie respiratorie e provocare sintomi respiratori minori come la bronchite cronica. Così, la spremitura può anche aiutare a respirare un po’ più facilmente

5. Previene le malattie

Mentre la cannabis è spesso vista come un trattamento per le malattie croniche, introdurre cannabis nella tua dieta può essere un buon modo per prevenire le malattie.

I cannabinoidi hanno dimostrato di possedere proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e neuroprotettive, che le rende un potente integratore alimentare.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI