"La NASA? Inutile, tanto gli alieni vanno all'Inferno"

22 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Ve lo ricordate il dibattito tra Bill Nye, noto come The Science Guy, e Ken Ham, presidente del Creation Museum e dell’associazione Answers in Genesis?

Ebbene, Ham è tornato ribadendo come gli alieni non possano essere reali, perché la Bibbia dice che la Terra è speciale. Ed anche se fossero reali, andranno tutti all’inferno.


Ham è giunto a questa conclusione, a seguito di quanto riferito la settimana scorsa da Kevin Hand, astronomo dalla NASA, penso che nei prossimi 20 anni scopriremo che non siamo soli nell’universo“.

I creazionisti che credono nelle “teorie” di Ham rifiutano questa possibilità, e definiscono la scoperta di nuove forme di vita e pianeti abitabili come uno spreco di denaro, perché credono che Dio ha fatto l’uomo letteralmente al centro dell’universo, con una luna e sole che esistono per servirci.

Ham ha scritto sul suo blog Answers in Genesis: “Credo non possano esserci altri esseri intelligenti nello spazio esterno a causa del significato del Vangelo. Vedete, la Bibbia rende chiaro che il peccato di Adamo ha colpito l’intero universo. questo significa che eventuali alieni sarebbero influenzati dal peccato di Adamo, ma perché non sono i discendenti di Adamo, non possono avere la salvezza“.

Bill Nye ha già affrontato la questione del creazionismo ma ha voluto ribadire il suo pensiero: Se continuiamo a rifuggire dalla scienza, non potremo andare avanti. Non abbracciare le leggi naturali. Non faremo scoperte. Non inventare e innovare e stare al passo con i tempi“.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI