Quando la bellezza è curvy: ecco Candice Huffine, 90 kg

22 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

1 metro e 80 di altezza. 90, 60, 90. 90 chili di peso.

Questi i numeri vincenti di Candice Huffine, modella americana 29enne già apparsa su Vogue America (nel numero di aprile).

Ebbene, la carriera della modella curvy non conosce arresto e Pirelli, per il suo calendario 2015, ha scelto anche Candice Huffine.

La modella, con le sue forme generose, il suo sguardo , le sue gambe chilometriche e la spiccata sicurezza nel proprio corpo, sta conquistando proprio tutti.

Candice aveva spiegato a Vogue America:

“Non mi piace guardare all’entrata nel mondo della moda delle modelle plus size come ad uno stratagemma o una trovata commerciale. Credo sia infatti più giusto che, quando viene mostrata una modella curvy, il servizio non debba avere riferimenti o titoloni particolari. Penso che quando le persone vedono un titolo in cui compaiono le parole ‘plus-size’ percepiscono immediatamente le cose in maniera diversa, e non sempre migliore. In questo nuovo mondo della moda, in cui le donne curvy sono in primo piano, dobbiamo cancellare i nostri pregiudizi e aprire la mente”.

Insomma, Candice sta lanciando un messaggio molto importante al mondo della moda e non: basta con le modelle taglia 0 super skinny e viva le donne normali, anche con i ‘difetti’.

GUARDA LE FOTO:

[fotogallery albumid=’570′]

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI