Dodici cavalli partiti da Siena, ridotti pelle ed ossa ad Arborea

24 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Corallo, Vancovouer, Dititto Soro, Ms Laerte, Buttero, Camilla, Mirtillo, Urlich, Indiano, Tezza, Austin e Isabeau.

Sono stati ceduti, senza nemmeno effettuare il passaggio di proprietà, dal loro propietario, il signor Giorgio, Senese, a una struttura di Arborea, in provincia di Oristano, nel dicembre 2013.

Cavalli horse angels

Horse Angels, un’associazione che si occupa del ricollocamento degli equini e promuove iniziative di sensibilizzazione, studio e ricerca sul rapporto uomo- cavallo; nella persona della sua responsabile Roberta Ravello, ha ricevuto delle segnalazioni sulle pessime condizioni in cui versavano gli animali e sulla base di un’ampia documentazione fotografica, si è attivata, supportata dalla solidarietà della rete, affinché venissero disposte tutte le verifiche del caso. Stamattina i veterinari Dessì e Deiana dell’ASL numero cinque di Arborea, coadiuvati dai militari della locale stazione dei carabinieri, sono intervenuti presso la Horse Country , trovando però i cavalli in buone condizioni di salute. L’allarme sarebbe dunque rientrato.

La struttura, negli anni scorsi, ha ricevuto finanziamenti pubblici per oltre un milione di euro per riqualificare il centro e aumentare il parco cavalli.

Senza esprimere giudizi, lasciamo parlare le immagini. Quelli raffigurati nella foto sono, oggi, Corallo, Vancovouer, Dititto Soro, Ms Laerte, Buttero, Camilla, Mirtillo, Urlich, Indiano, Tezza, Austin e Isabeau.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI