Il gelato che cambia colore quando si scioglie – VIDEO

28 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Un gelato che cambia colore quando si scioglie lentamente? Esiste, ed è stato inventato da un fisico diventato un cuoco professionista. Manuel Linares ha poi partecipato ad un corso per la preparazione del gelato, che incoraggiava gli studenti a creare un nuovo sapore. Quando ha detto al tutor del corso, che ha avuto luogo presso l’Hotel Business School Hoffman a Barcellona, di aver creato un gelato che cambia colore, è stato deriso.

Ma il 37enne spagnolo, che ha studiato fisica e ingegneria all’università prima di decidere di diventare cuoco, ha davvero creato il nuovo gelato, chiamato “Xamaleon”, che significa “camaleonte”. Il gelato si trasforma da blu a viola appena inizia a sciogliersi. Tuttavia, Linares non ha voluto spiegare come ciò sia possibile.

Ha detto: “Come fisico so che ci sono varie possibilità che poteva funzionare e sono stato felice quando finalmente ho creato un gelato che cambia colore.” Il gelato creato è un tutti-frutti composto da: fragole, cacao, mandorle, banana, pistacchio, vaniglia e caramello, ed è così popolare che gli affari nella sua gelateria nella città di Calella de Mar, nella provincia est di Barcellona, ​​sono in piena espansione.

Il cuoco spera anche di trovare acquirenti per vendere il gelato all’estero.

Ha poi aggiunto: “Sono un grande fan del del genio Charlie Francis, il creatore del gelato fluorescente e fondatore della società Lick Me Delicious e ho voluto creare un gelato che cambiasse colore per cercare di fare qualcosa di nuovo. Ci tengo a precisare di aver usato solo ingredienti naturali, mentre per riguarda il trucco, non sto posso dare troppi dettagli perché i brevetti sono ancora in corso di registrazione.”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI