Una sedia "in pelle umana"? Costa 2.500 euro – FOTO

29 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Potrebbe farvi venire la pelle d’oca, ma se vi manca quel tocco umano allora questo potrebbe essere l’arredamento che fa per voi. Il designer britannico, Gigi Barker, ha speso una considerevole quantità di tempo nel cercare di replicare la sensazione esatta provocata dal contatto con la carne umana per la sua collezione di sedie e poggiapiedi. Essere seduti su una di queste sedie sembra proprio come essere appollaiati in cima a un vero e proprio cumulo di carne umana – in particolare, sullo stomaco di un maschio obeso.

I set composti da sedia e sgabello in pelle di Barker  sono stati creati come parte di un progetto denominato A body of Skin, dove il designer ha studiato la ‘texture della pelle e la forma del corpo’, esplorando “le sottigliezze intricate e le varietà di superficie della pelle e il volume della carne.”

Il tessuto per i suoi pezzi unici è composto da una ‘base di silicone impregnata di feromone’, che ricrea la consistenza della carne umana e gli odori come il dopobarba indossato dal modello maschile di Barker. Barker è convinto che quando la pelle di un cliente entra in contatto con la sedia, si formerà un legame indissolubile.

Con un prezzo di circa 2.500 euro per la sedia e lo sgabello, potrete dunque vivere un’esperienza decisamente diversa dal solito.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI