Dall'e-commerce allo strip commerce: l'idea vincente di Marisa Lingerie – VIDEO

1 Agosto 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Può un marchio di lingerie convincere all'istante un uomo ad acquistarne in quantità per la propria donna?
Si: accontentando entrambi. Come? Regalando all'uomo uno spogliarello e alle donne riservando un regalo. Una geniale campagna adv con la quale Marisa Lingerie ha coinvolto 8000 nuovi clienti di sesso maschile : l'agenzia creativa  AlmapBBDO São Paulo, Brasile si è così aggiudicata un premio speciale a Cannes.

capture-20140801-130341

Secondo i dati statistici in possesso del brand, solo il 2% di tutti i doni che una donna riceve è lingerie. L’obiettivo primario dell’azienda era dunque quello di modificare in maniera decisa questa abitudine e avvicinare il sesso maschile al marchio.

AlmapBBDO ha creato degli annunci interattivi per la rivista Playboy (versione Android) e la rivista VIP (versione iPad) : protagoniste le modelle con indosso un completo intimo di Marisa Lingerie. L’uomo non deve far altro che scorrere le foto, soffermarsi su quelle che più gradisce e, una volta trovato il suo, o i suoi preferiti, semplicemente spogliare la modella e regalare ciò che indossava alla propria amica/fidanzata/ amante ecc ecc. Questi annunci interattivi, collegati all’e-commerce del marchio ha portato 8000 nuovi clienti nelle prime 24 ore ( e stanno aumentando mentre leggete) .

Bastava un incentivo. Lo strip. Guardate voi stessi

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI