Grom ed il contratto legato al meteo: "Se piove non lavori"

19 Agosto 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gromSta facendo molto discutere la nuova policy aziendale delle Gelaterie Grom, scritta nel nuovo contratto integrativo siglato da azienda e sindacati con cui la flessibilità dei contratti viene stabilita dal meteo.

Federico Grom, fondatore assieme a Guido Martinetti nel 2003 delle popolari gelaterie, ha spiegato: “Come clima abbiamo avuto il luglio peggiore degli ultimi 150 anni, con pioggia tutti i giorni. È stato, quindi, necessario sia per noi adeguarci: in questo modo riusciamo a gestire al meglio il personale”.

In sostanza, quando c’è brutto tempo i dipendenti Grom resteranno a casa, risparmiando ore lavorative in vista di un week-end di sole sia d’estate sia d’inverno. Per quanto riguarda lo stipendio sarà suddiviso in un fisso mensile cui si affianca una parte variabile legata alla nuova flessibilità.

Relativamente alla tipologia di contratto, i dipendenti verranno assunti a tempo indeterminato e contratti a tempo, con bonus sulla base dei risultati.

Franco Martini, ex segretario della Filcams-Cgil, ha commentato: “[Si tratta di una] forzatura e aggiunge di non aver mai sentito prima di un contratto del genere”.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI