Papa Francesco: "La Chiesa sia più umile ed aiuti i poveri"

21 Agosto 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

papa-francesco-i-jorge-mario-bergoglioIn occasione del suo viaggio in Corea del Sud, Papa Francesco ha voluto lanciare un messaggio ai tanti giovani che lo seguono: «Svegliatevi, wake up, wake up», invitandoli al dialogo «che va a beneficio di tutti».

[Un confronto continuo tra gli uomini che non può essere portato avanti] «nascondendosi dietro risposte facili, frasi fatte, leggi e regolamenti» e che non può essere un monologo, ma deve essere «accoglienza sincera, apertura di mente e cuore».

Il Sommo Pontefice ha proseguito: «Spero fermamente che i Paesi del vostro Continente con i quali la Santa Sede non ha ancora una relazione piena, non esiteranno a promuovere un dialogo, a beneficio di tutti […] Non si deve aver paura dei cristiani, che non vengono per conquistare, ma per essere parte del dialogo fra i popoli e della società. Perché l’unica cosa davvero importante è camminare insieme».

Papa Bergoglio ha voluto concludere il suo discorso con un augurio: «Preghiamo perché la Chiesa sia più santa e più umile, e sappia amare Dio servendo i poveri e le persone sole e malate».


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI