A 99 anni cuce un abito al giorno per le bambine povere – FOTO

23 Agosto 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

lillian weberLillian Weber, una signora di 99 anni, è solita confezionare un vestito ogni giorno da donare ad una bambina bisognosa.

Nel corso degli ultimi anni, Lillian ha cucito più di 840 abiti per Little Dresses for Africa, un’organizzazione no-profit cristiana che distribuisce vestiti per ragazze povere in Africa.

Lillian si augura di riuscire a raggiungere quota 1.000 abiti prima che sia troppo tardi.

Tutto questo sarebbe certamente abbastanza straordinario, ma c’è qualcos’altro che rende la storia di Weber particolarmente sorprendente: Lei è 99.

Lillian, che vive in Iowa, ha raccontato che solitamente inizia un vestito nuovo ogni mattina, e dopo una pausa verso mezzogiorno, finisce il capo nel pomeriggio. “E’ proprio quello che mi piace fare“.

Linda, figlia di Lillian, ha raccontato ai media che la mamma non si limita a confezionare abiti ma li personalizza pure, per dargli il suo tocco e farli divenire speciali.

Lillian, che è stato nominata per il premio WQAD-TV “Pay It Forward”, ha cominciato questa attività nel 2011 quando, insieme ad un gruppo di altre donne, molte delle quali di età superiore agli 80 anni, ha voluto sostenere l’organizzazione.

Judy Noel, una componente del gruppo, ha spiegato: “Stavo guardando un documentario sulle organizzazioni senza scopo di lucro, ed ho pensato che sarebbe stata una grande idea per alcune di noi riunirsi per aiutare alcune persone che vivono così lontano“.

abiti lillian weberLittle Dresses for Africa distribuisce abiti ad orfanotrofi, chiese e scuole in Africa. Secondo il sito web dell’organizzazione, l’obiettivo è quello di fornire capi di abbigliamento ad alcuni dei bambini più bisognosi del mondo.

Finora, l’organizzazione dice di aver raccolto più di 2,5 milioni di abiti, che sono stati distribuiti in 47 paesi del mondo.

Il prossimo maggio, Lillian festeggerà il suo 100° compleanno ma non per questo ha intenzione di rallentare il suo lavoro.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI