Tre italiani nudi per Barcellona: è bufera sul turismo low cost – FOTO

23 Agosto 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

barcellona tre italiani nudiSta facendo molto discutere l’immagine diffusa dal quotidiano spagnolo “El Pais” che ritrae tre giovani italiani nudi in giro per le strade di Barcellona in pieno giorno.

Nello specifico, i tre ridono, scherzano e ballano, totalmente nudi, senza preoccuparsi dei passanti, davanti ad un supermercato.

Vicens Forner, autore della foto incriminata e residente della zona, ha spiegato: “Non è un montaggio, qui i turisti fanno quello che gli pare. I tre hanno dato spettacolo per diverse ore, continuando ad aggirarsi nudi, fino a che non è arrivata la polizia municipale. Che però non sa come comportarsi in questi casi“.

Secondo Oriol Casabella, capo dell’associazione di quartiere di La Barceloneta, si tratta dell’ennesimo caso di “turismo ubriaco low cost”: “Sta uccidendo il nostro quartiere e dissuade altri tipi di turisti”.

Immediate anche le reazioni dal mondo politico. Alfred Bosch, candidato alle prossime elezioni comunali di Barcellona, ha dichiarato: “Farò smettere questo sconcio”.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI