Sulo Karjalainen: l' uomo orso – FOTO/VIDEO

27 Agosto 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Finlandia - Sulo Karjalainen vive circondato da predatori e per questo motivo si è guadagnato l'appellativo di uomo orso.

A sud di Kuusamo, nella parte settentrionale della Finlandia , c’è una fattoria che ha fatto molto discutere. Gestita da un uomo la cui relazione con gli animali predatori ha dello straordinario.  Nato e cresciuto tra i boschi, ha avuto il primo incontro ravvicinato con un orso bruno all’età di 10 anni. Ora, da adulto, gestisce un orfanotrofio per orsi, il Predator Centre. Avete capito bene, un ricovero per orsi rimasti orfani. 

Tutto è cominciato da una sua collaborazione con un progetto di ricerca. Ha cominciato con il recupero di orsi feriti ed il resto è venuto da sè. La sua fattoria è diventata anche la loro, in una location naturale eccezionale. Il suo entusiasmo è inscalfibile e, all’età di 73 anni gestisce con passione il centro insieme al fratello. Con amorevoli cure li accompagna nel percorso di recupero e, per quegli esemplari il cui reintegro in natura non è più possibile, diventano ospiti fissi della sua fattoria.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI