10 cose che vorrei mio figlio scordasse dei suoi primi mesi di vita

28 Agosto 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

ri ordo

Qualche giorno fa ho letto un articolo molto dolce e carino sulle cose che una mamma avrebbe voluto che suo figlio ricordasse quando sarebbe stato più grande, cose molto belle come le ninne nanne, i versetti, le espressioni innamorate. Tutte cose che condivido. Ma leggendolo ho pensato a quelle cose che invece vorrei mio figlio non ricordasse mai tra qualche anno.

Le sue urla stridule
Da grande vorrei che non sapesse quando si divertiva ad urlare come un matto. Ora che ha sei mesi ancora va bene ma se a 10, 20 o 30 anni urlerà così lo dovranno rinchiudere in un istituto per persone con disturbi della personalità.

I sondini
Nei primi sui mesi di vita mio figlio non faceva la cacca da solo e così io e il suo papà, quasi ogni sera, dovevamo fargli un sondino, una cosa che spero dimentichi, sia lui che noi!

L’insonnia
Non vedo l’ora che il mio piccolo mi implori per restare a letto ancora un poco invece di andare a scuola. Quel giorno magari mio figlio avrà dormito otto ore di fila. Una utopia oggi che non supera le tre ore! E io quindi, potrò tornare a dormire!

La mia inesperienza
Un pannolino messo alla storta, un bagnetto troppo freddo, una pappa venuta male. Quando sei una neo mamma ne combini di tutti i colori e vorrei che invece lui ricordasse solo le canzoni venute bene, le cure, le coccole carine.

Le mie occhiaie
Vorrei che scordasse questo viso stanco, anche se la causa è lui e le sue nottate in bianco, e che ricordasse solo una mamma bella

Le mie tette
Ora ci vive attaccato, le aspetta, le ama, le accarezza, ma da grande la cosa sarebbe imbarazzante! Meglio dimenticare!

Alcune tutine ridicole
Che sono stata costretta a mettergli perché regalate da parenti o perché comode. Soprattutto quando molto piccoli alle volte ci sono vestiti per bimbi unisex con colletti, nastrini, fiocchi. Non avrei voluto, ma dovuto metterli! Spero li dimenticherai!

I rutti
Che ogni giorno gli chiedo di fare. Quando sarà più grande spero che non farà come quegli uomini volgari che dopo una birra, davanti alla partita in tv, ruttano come dinosauri.

La Pimpa, Peppa Pig...
Alcuni cartoni animati sono belli da ricordare e rivedere anche da grandi. Altri, tipo l’onnipresente Peppa Pig, un poco meno.

I vaccini
Quei due fori sulle cosce che lo hanno tanto fatto piangere. Spero che non provi mai più quel benché minimo dolore, anche se so che non è possibile!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI