25 immagini che hanno cambiato il mondo

1 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Dallo sbarco in Normandia a piazza Tienanmen passando per la lotta per i diritti dei neri americani, 25 immagini che hanno cambiato il mondo.

1. Un veterano russo si inginocchia accanto al carro armato con il quale ha combattuto la grande guerra, ora diventato un monumento.

foto_storiche_1

2. Un bambino romeno ha tra le mani un palloncino a forma di cuore che dona alla polizia antisommossa durante le proteste contro le misure di austerità a Bucarest.

foto_storiche_2

3. Il Capo della Polizia di Philadelphia Ray Lewis viene arrestato per aver partecipato alle proteste di Occupy Wall Street nel 2011.

foto_storiche_3

4. Black Power: Tommy Smith e John Carlos portano sul podio di Messico '68 il saluto delle pantere nere.

foto_storiche_4

5. Prigionieri ebrei destinati ai campi di concentramento vengono liberati da uno dei "treni della morte" vicino ad Elba nel 1945.

foto_storiche_5

6. Un cordone di cristiani fa scudo alla comunità musulmana durante la preghiera nel bel mezzo delle rivolte a Il Cairo, in Egitto nel 2011.

foto_storiche_6

7. Il dramma delle due Coree che ha diviso intere famiglie. Qui due parenti costretti a salutarsi dopo un breve incontro al Mount Kumgang resort il 31 ottobre 2010.

foto_storiche_7

8. Un uomo riabbraccia il suo cane dopo il tragico tsunami del 2011.

foto_storiche_8

9. Il cappellano Luis Padillo stringe un militare in fin di vita durante una rivolta in Venezuela.

foto_storiche_9

10. Dopo quattro giorni di ricerca a seguito dello Tsunami in Giappone questa bimba di appena quattro mesi è stata miracolosamente trovata ancora in vita dai soldati.

foto_storiche_10

11. Quest'uomo francese piange disperato in seguito all'occupazione di Parigi da parte dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

foto_storiche_11

12. Il prigioniero di guerra Horace Greasley affronta con aria di sfida Heinrich Himmler nel corso di un'ispezione del campo dove fu confinato.

foto_storiche_12

13. Robert Peraza in ginocchio davanti al nome del figlio, inciso sul memoriale delle vittime dell'11 settembre.

foto_storiche_13

14. Jacqueline Kennedy sull'Air Force One, accanto a Lyndon Johnson, con il cappotto ancora macchiato di sangue dopo l'assasinio del marito.

foto_storiche_14

15. Le giornaliste Euna Lee e Laura Ling, che erano state arrestate in Corea del Nord e condannate a 12 anni di lavori forzati, si riuniscono con le loro famiglie in California grazie al successo diplomatico degli Stati Uniti.

foto_storiche_15

16. La giovane pacifista Jane Rose Kasmir pone un fiore sulle baionette delle guardie del Pentagono durante una protesta contro la guerra del Vietnam il 21 Ottobre del 1967.

foto_s_16

17. Un uomo ferma una colonna di carri armati durante le proteste di piazza Tienanmen, nel 1989.

foto_s_17

18. Un'altra foto della protesta di piazza Tienanmen, nel 1989, dalla quale si vedono i carri armati giungere in direzione dell'uomo al centro della strada poco più avanti.

foto_s_18

19. Il piccolo Harold Whittles sente per la prima volta dopo che un medico inserisce un apparecchio acustico nel suo orecchio sinistro.

foto_s_19

20. D-Day: le truppe dell'esercito americano sbarcano in Normandia il 6 Giugno del 1944.

f_s_20

21. Una bambina ritrova il padre dopo la fine della II Guerra Mondiale.

f_s_21

22. Christian Golczynski, di otto anni, riceve la bandiera americana per il padre, Marc Golczynski caduto durante la sua seconda missione in Iraq.

f_s_22

23. Soldato dell'esercito popolare di liberazione del Sudan all'indomani della secessione tra nord e sud del Paese.

f_s_23

24. Thomas Shipp e Abram Smith, due afro-americani, furono linciati il ​​7 agosto 1930 a Marion, Indiana, dopo essere stati prelevanti con la forza dalla prigione e picchiati dalla folla. Erano stati arrestati perché sospettati di rapina, omicidio e stupro. A linciaggio avvenuto la presunta vittima, Mary Ball, testimoniò di non essere stata stuprata.

f_s_24

25. Rubinetti per bianchi e per neri in Nord Carolina nel 1950.

f_s_25

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI