La parodia sull'Apple: IKEA o iKEA? – VIDEO

4 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ikea apple parodiaIKEA o iKEA?

C’è un motivo per cui gli oggetti che vedete in un catalogo IKEA sembrano così attraenti – è perchè la catena di mobili svedese utilizza la tecnologia di rendering £D per creare modelli digitali dei prodotti.

Per giocare sul fatto che navigando su un catalogo IKEA si ha una sorta di esperienza sensoriale olistica (come fa Apple nei suoi spot), l’azienda ha creato questo nuovo annuncio intelligente.

Jorgen Eghammer, dirigente nonchè Chief Design Guru, ha dichiarato: “Il catalogo IKEA 2015 è completamente carico e la sua batteria è eterna. La tecnologia è basata su una speciale tecnologia tattica che permette di sentire effettivamente il catalogo“. In pratica, il catalogo non è un libro digitale o un e-book ma un bookbook.

La notizia è stata diffusa dal Time.

 

Francesco Lanza di Volare è Potere però specifica che il video non è un prodotto del tutto originale. Lanza scrive su Facebook:

Carino il nuovo spot ikea dove fanno la parodia dei prodotti Apple, presentando il libro di carta. Carino, ma, come quasi tutte le belle idee, stolen. Da questo video, che è stato virale nel 2010, quindi un’epoca fa“.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI