iOS 8 – Guida su come eseguire l'aggiornamento

19 Settembre 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ios8E venne il temutissimo giorno in cui Apple lanciò l’aggiornamento di iOS 8.

Perché ci fa tanto paura?

Installare iOS 8, specialmente su iPhone e iPad da 16 GB non è facile per motivi di spazio. Sebbene tutto il pacchetto del nuovo aggiornamento pesi solo 957 MB, quest’anno non è sufficiente avere 2 GB  liberi per poter aggiornare il dispositivo, il sistema operativo richiede uno spazio cinque volte maggiore del peso dell’intero file di installazione.

In pratica 4.7 GB liberi, che non sono pochi, soprattutto per chi possiede un dispositivo da 16 GB. Va fatto quindi innanzitutto un backup dei file. Sono due poi le soluzioni per aggiornare il sistema

Aggiornamento attraverso iTunes – La scelta migliore per chi non vuole rinunciare a tutto quello che ha sul dispositivo con la mela.  In questo caso basta collegare l’iDevice al Mac o al PC, aprire iTunes e verificare la presenza del nuovo aggiornamento: a quel punto procedete pure cliccando su “Scarica e Installa” ed attendete la fine del processo.

Aggiornamento attraverso il dispositivo – Naturalmente la scelta più “veloce” ma non quella ottimale. Bisogna innanzitutto liberare lo spazio sul dispositivo, cancellando musica, immagini ed app. Per capire cosa occupa più spazio andate in Imostazioni > Generali > Utilizzo, una volta caricato l’archivio sarà possibile vedere, dalla più pesante alla più leggera, tutte le app. Quindi procedere con una pulizia di quelle meno utilizzate per poi reinstallarle tranquillamente ad aggiornamento avvenuto. Naturalmente in questo caso bisogna dire addio anche ad altri contenuti multimediali se lo spazio non è abbastanza.

Dopo aver detto addio al superfluo tornate in Impostazioni > Aggiornamento Software e mettete in dowload.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI