Referendum Scozia, gaffe della Lega: Edimburgo confusa con Amburgo e Strasburgo – FOTO

19 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Per essere dei buoni politici, forse, bisognerebbe anche conoscere un po’ di geografia. Almeno quella elementare. Nel corso di queste ultime ore il gruppo consiliare lombardo della Lega Nord ha compiuto un autentico doppio scivolone rivelando una certa “ignoranza in materia”. In una nota diffusa dall’ufficio stampa al Pirellone, Angelo Ciocca, insieme ad altri esponenti della Lega, ha spiegato la sua missione “alla volta di Amburgo per seguire da vicino i risultati del referendum autonomista“. Un attimo. Amburgo è in Germania, la Scozia non c’entra nulla! Per fortuna, subito la nota è stata corretta precisando che la destinazione del viaggio era Strasburgo. Aspettate! Strasburgo è in Francia.

Gaffe Lega

 

Ebbene, la trasferta è a Edimburgo, non ad Amburgo o a Strasburgo, come precisa poi il comunicato dei Giovani padani che l’ha organizzata. Al viaggio parteciperanno alcuni esponenti del Movimento giovanile e il capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio, mentre da confermarsi era la presenza del segretario federale, Matteo Salvini. Tanta l’ironia che il duplice errore leghista ha suscitato nel popolo del web:

“La Lega in un comunicato confonde Edimburgo con Amburgo. Al terzo tentativo hanno ordinato due hamburger alla Regina Elisabetta.”

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI