Questo triste mondo malato: il ritorno di Wanna Marchi

23 Settembre 2014
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

wanna

Della serie: chi non muore si rivede. La frase, per quanto fatta sia, è perfettamente applicabile al ritorno sulle scene di Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile. Si avete capito bene. Non paga delle truffe, degli sciogli-pancia dalla dubbia utilità, dei maghi tarocchi, del carcere, Wanna Marchi ci riprova. Stavolta però, non potendosi affidare più alla televisione, sebbene ci sarebbe di sicuro qualche emittente locale disposta a farla tornare in video per consentire ancora a tantissimi telespettatori di farsi irretire i timpani dalla sua terribile voce, ha deciso di puntare sul ben più libero web, aprendo quindi un canale su Youtube.

STEFANIA NOBILE TV – In effetti, l’idea del canale è venuta alla figlia Stefania e infatti si chiama “StefaniaNobileTv”, sebbene Wanna sia sempre presente nella veste di opinionista. La Nobile ha spiegato di aver deciso di tentare l’avventura sul tubo una volta uscita dal carcere di San Vittore, dove ha soggiornato per circa 9 anni e davanti al quale ha registrato anche il suo primo video. Conscia di non avere più grandi possibilità, Stefania pare abbia deciso di accantonare prodotti farlocchi e truffe in virtù di un ben più nobile intento sociale, poiché spiega che il suo canale nasce per dare voce a chi ha problemi e non riesce a ricevere aiuto, men che meno dal finto mondo della televisione dove, come la Nobile ben sa, è tutto fasullo. E fin qui ci siamo. Peccato che i loro video siano più che altro degli sproloqui su amenità varie, dai programmi tv alle strisce pedonali, senza alcun riferimento ad eventuali problematiche e/o tematiche sociali. Qualcuno potrà dire che Youtube è già un Freak Show, quindi Wannona e figlia vanno solo ad aggiungersi alla mischia. E magari ha anche ragione.

A VOLTE RITORNANO – Di sicuro, il pubblico della rete sembra aver abbastanza apprezzato questo “grande ritorno”; in realtà, gli iscritti al canale sono pochi, circa 600, però i video dove compare Wanna con tutta la sua carica trash, hanno totalizzato parecchie visualizzazioni, come l’immancabile IceBucket Challenge, che supera le 4000 e quello in cui annuncia il suo ritorno con la figlia, sulla soglia degli 11.000. Tra le perle che il canale ci propina, indubbiamente spicca “la teoria di Wanna Marchi”, dove in una sorta di delirio mistico parla di omicidi, pere e pomodori, perché “tutto è il contrario di tutto”.

O il video in cui con la figlia parlano di un programma tv in cui una persona ha tolto 18kg di grasso dalla schiena di una ragazza (!)

Ma anche quello in cui criticano il volgare utilizzo degli stuzzicadenti e di chi “in mezzo ai denti ha l’orto”.

Anche se per finire, noi vogliamo ricordarla così:

 

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI