La Geena a lavoro #1

24 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Ciao a tutti sono La Geena e vivo di espedienti.
Come spero pochi giovani italiani non ho per niente le idee chiare su quello che voglio fare da grande mentre il mondo mi considera già vecchia.

Ho 27 anni. Ho una laurea triennale in Scienze Politiche (quindi ho il 2 a briscola), ho cominciato un corso di laurea magistrale con indirizzo economico (equipollente ad una laurea in Economia Politica o giù di lì) ma più andavo avanti con lo studio più sono aumentati i capelli bianchi (che non è del tutto un male considerando che si vede di meno la ricrescita scura sui miei biondissimi capelli) e le rughe (questo non è un bene in nessuno dei mondi conosciuti, soprattutto in questo!).

Il mese scorso mentre ero in spiaggia ho deciso di farmi passare la cistite da stress che mi ero procurata e, come dice Jap Gambardella, di non perdere tempo a fare cose che non mi va di fare.

Ma una ragazza deve pur mangiare, andare dal parrucchiere, dall’estetista. Fare l’aperitivo con le amiche, visitare un museo o una mostra. Per non parlare poi dell’affitto e delle bollette. La storia della mia vita ruota intorno alle bollette.
In compenso però La Geena abita a Roma e quindi ha più possibilità di sopravvivere (malgrado il più elevato costo della vita a dispetto di una qualità discutibile della stessa) rispetto ai miei conterranei in provincia di Taranto che si intossicano all’ILVA o, nella migliore delle ipotesi, usufruiscono impunemente degli ammortizzatori sociali come se fossero buoni benzina.

Quindi dall’alto del 4° piano del mio appartamento nel quartiere africano ho la possibilità non solo di sbarcare il lunario ma di capire, mentre sbarco, qual è la mia strada seppur per tentativi.
Escludendo a malincuore il mestiere di Rockstar perchè a malapena suono il citofono cercherò il mio talento giorno dopo giorno grazie alle nuove esperienze che farò consultando gli annunci lavorativi sul territorio romano e facendo un resoconto delle mie giornate (o almeno di quelle interessanti) perchè sia d’aiuto a qualche ragazza sprovveduta che si affaccia al mondo del lavoro, perchè potrà fornire un punto di vista sul mondo del lavoro e soprattutto perchè mi aiuterà a non morire di noia.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI