Il ragazzo che piega l'iPhone 6 a mani nude – VIDEO

24 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Solo poche ore fa, a pochi giorni dalla sua apparizione sul mercato, molte persone hanno cominciato a lamentarsi della deformazione della scocca in alluminio anodizzato dell’iPhone 6 una volta messo nelle loro tasche. Ed ora spunta fuori anche una prova video di ciò, sebbene per deformare il nuovo device della Casa di Cupertino occorra una certa forza. Lou di Unbox

Lou, del canale YouTube Unbox Therapy, mostra come curvare il melafonino. E sebbene non è chiaro cosa accadrà con il normale uso di iPhone 6, il fatto che possa accadere a tutti è un po’ preoccupante.ale, il fatto che potrebbe accadere a tutti è un po’ preoccupante.

Secondo gli esperti, però, probabilmente ciò non dovrebbe essere sorprendente. Come Jeremy Irons, ingegnere progettista presso Creative Engineering, il quale ha detto:

Da un punto di vista ingegneristico, l’iPhone è un dispositivo incredibilmente piccolo e delicatamente costruito. L’unica cosa che contribuisce alla integrità strutturale dell’iPhone 6 Plus è la struttura di alluminio sottile che copre la parte posteriore e raggiunge i lati. C’è anche un altro pezzo molto sottile di acciaio dietro il vetro, che non contribuisce ad opporre resistenza alla flessione.

Ma secondo Irons:

Gli iPhone precedenti erano più spessi e meno lunghi. Ora la maggiore lunghezza e lo spessore diminuito contribuiscono alla debolezza del nuovo iPhone. La forza è proporzionale alla lunghezza, ma la forza è influenzata molto di più dalle variazioni di spessore. Tutte le altre cose sono uguali, mentre questo cambiamento di 0,5 millimetri di spessore influisce notevolmente sulla resistenza alla flessione. Sebbene gli 5S iPhone sono spessi solo il 7% più rispetto all’iPhone 6 Plus, in realtà essi sono del 22% più forti in quanto a flessione.

Eppure, è importante notare che, sebbene estremo in questo caso, una lieve flessione con l’uso non sia poi così raro, come sottolinea Irons:

In realtà non sappiamo nulla sulla complessità di iPhone e questa è solo speculazione sulla base delle nostre conoscenze ingegneristiche. Ho letto che i telefoni si piegano spesso durante l’uso e le immagini che stanno proliferando possono rappresentare casi estremi, e non un difetto reale del prodotto.

Staremo a vedere gli ulteriori aggiornamenti.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI