Cantano la canzone di Peppa Pig, vengono cacciati dall'autobus

29 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Una coppia di genitori è stata cacciata via da un autobus e accusata di razzismo dopo aver cantato la colonna sonora di Peppa Pig per la loro figlia autistica. Nick Barnfield e Sarah Cleaves viaggiavano con la loro figlia Heidi su un autobus diretto da Sheffield a Doncaster quando la piccola di 15 mesi ha cominciato a piangere. La coppia, che vive a Rotherham, ha iniziato a cantare la canzone nel tentativo di rallegrare la bambina, ma ha riferito di essere stata marchiata come razzista da un altra passeggera e il conducente ha intimato loro di scendere dal bus.

Bimba

La coppia ha affermato che la donna, che dicono indossasse un hijab, pare si sia offesa per lo sbuffare dei suoni nella canzone e credeva che essa fosse un riferimento alla carne di maiale, che come sappiamo è vietata nell’Islam, sebbene ciò non sia stato confermato dalla polizia.

‘Eravamo davvero in imbarazzo, provavamo vergogna ed eravamo sconvolti, visto che non avevamo fatto niente di male, ma solo cercato di rallegrare la nostra bambina. La gente invece ci guardava come se avessimo fatto qualcosa di male’ ha dichiarato Sarah, 24 anni, che ha poi aggiunto:

‘Una signora si è avvicinata a noi con fare aggressivo e ha cominciato a dirci che eravamo genitori irresponsabili e che eravamo razzisti nel cantare la canzone. La donna si è poi avvicinata all’autista e gli ha detto che eravamo stati razzisti verso di lei L’autista è venuto da me e mi ha detto che dovevamo scendere dal bus, altrimenti avrebbe chiamato la polizia’. 

Un portavoce per primo ha confermato che la coppia è scesa dal bus a seguito di una conversazione con un passeggero femminile asiatico e con l’autista del bus, ma ha sostenuto che l’autista non fosse a conoscenza delle accuse di razzismo rivolte ad essi. Il signor  Barnfield ha ora sporto denuncia e le indagini sono in corso.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI