Caserta, elezioni Ordine dei Medici: ecco la lista “Il Tuo Ordine”

29 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

mediciCASERTA. “Aiutaci a realizzare un sogno”. E’ questo lo slogan scelto dalla lista che candida il dottor Domenico Papa alla presidenza dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (triennio 2015/2017) della provincia di Caserta. Un ordine che, con i suoi oltre 6.500 iscritti rappresenta, di fatto, una vera e propria istituzione di riferimento non solo per l’intera provincia di Terra di Lavoro, ma anche per tutta la Regione Campania.

La lista, denominata “Il Tuo Ordine”, sarà presentata alla stampa mercoledì prossimo (1 ottobre), a partire dalle ore 11.30, nei locali dell’Hotel Europa, in via Roma a Caserta. “Un gruppo di persone – come ha spiegato il dott. Papa, consigliere uscente dell’Ordine – non vincolato né vincolabile a niente e nessuno. Pronto ad operare in netta rottura con un passato fatto di semplice gestione dell’ordinario. E unicamente disposto a muoversi in piena trasparenza nella stretta osservanza del codice di etica e deontologia medica”.

Pochi, ma essenziali i punti programmatici scelti per affrontare al meglio la sfida dell’urna. Tra questi il varo di un “progetto” sostenuto dall’Ordine, ma interamente ideato e condotto dai giovani medici (categoria che più di tutte sta subendo i contraccolpi della crisi economica). Una meno penalizzante assicurazione obbligatoria e una più qualificata opera di formazione professionale.  

“In ogni caso – spiega Papa – per fornire le risposte possibili, riteniamo ‘condicio sine qua non’ affrontare le varie problematiche non solo con la collaborazione e la condivisione programmatica dei professionisti socio-sanitari, ma anche attraverso una più stretta sinergia operativa con le altre istituzioni (Ordini, Associazioni Sanitarie, Pubblica Amministrazione, ecc) presenti sul territorio”. Perciò, prosegue il candidato presidente: “per migliorare il nostro progetto ‘in itinere’, ridurre gli errori ed essere esposti anche a critiche costruttive, abbiamo pensato di metterci la faccia: sono già attivi una Pagina Fan Facebook e un Blog (www.iltuordine.it), in modo da poterci confrontare ed interagire tutti quanti assieme, in tempo reale, gli uni con gli altri. Sempre in trasparenza e condivisione, per una più corretta programmazione e gestione e per far divenire realtà quello che fino ad oggi era un sogno”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI