Come ti spaccio sul web i cellulari dei vip

2 Ottobre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Chiamare al cellulare il tuo vip preferito non è più un problema. Un'intervista rilasciata da un ingegnere informatico a ilGiornale ci apre le porte del deep web, quello del mercato nero, anche e soprattutto di dati personali. 

images-vert

Il commercio di dati viene gestito con moneta virtuale BitCoin e i prezzi variano in base alla popolarità del soggetto coinvolto.

Il numero di Silvia Toffanin è molto richiesto, soprattutto da quando è tornata in tv. A oggi vale 3 BitCoin, circa 900 euro, qualcosa di più. Stessa cifra anche per quello di Ilary Blasi e Maria De Filippi. Quello di Barbara d’Urso vale poco meno di 500 euro, e quello di Belén Rodriguez scende quotidianamente di quotazione, oggi circa 100 euro”, afferma Alessandro. E ancora: “C’era anche quello di Roberto Benigni per 640 euro circa, è sparito. E quello di Raoul Bova, attorno ai 260 euro.

L’obiettivo non è telefonare a questi personaggi, ma entrargli dentro il telefono. Conoscere un numero collegato ad un comune smartphone con connessione internet attiva permette di sapere diverse cose se hai l’obiettivo di violare la sua privacy. Qualsiasi hacker da un numero di telefono collegato ad internet riesce a dirti dove si trova la persona, così come può facilmente ascoltare i messaggi nella sua segreteria telefonica. È un gioco facile”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI