Ecco come sono oggi gli attori di Titanic – FOTO

12 Ottobre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Chi di noi non ricorderà il celebre film “Titanic”, vincitore di 12 premi Oscar e che ha consacrato nell’olimpo del cinema mondiale un allora giovanissimo Leonardo Di Caprio. Ebbene, non siete ansiosi di sapere come sono cambiati i protagonisti del film diretto da James Cameron 17 anni dopo la sua uscita? Scommettiamo di sì. Come ci suggerisce Buzzfeed.com, dunque, vediamo insieme come sono oggi gli attori che hanno reso celebre il film.

Billy Zane – Cal Hockley

Zane

Una curiosità: Pierce Brosnan è stato uno dei tanti attori che ha partecipato ai provini per il ruolo di Caledon “Cal” Hockley.
Frances Fisher – Ruth DeWitt Bukater

Fisher

Una curiosità: alla premiere di Titanic, Francis Fisher, ha chiesto in prestito un fazzoletto al principe Carlo, perché piangeva troppo durante il film.

Victor Garber – Thomas Andrews

 

Garber

Una curiosità: Thomas Andrews ha anche navigato sul viaggio inaugurale del Titanic. Ha ricordato come eroi coloro che hanno spinto donne e bambini a bordo delle scialuppe di salvataggio il più velocemente possibile, prima che la nave affondasse.
Eric Braeden – John Jacob Astor IV

braeden

Una curiosità: John Jacob Astor era davvero l’uomo più ricco sulla nave. Avrebbe oggi circa 1 miliardo di dollari.
Jonathan Hyde come Bruce Ismay

hide
Una curiosità:  il signor Ismay fu uno dei pochi uomini a bordo di una scialuppa di salvataggio e a sopravvivere all’affondamento della nave.

Kathy Bates – Margaret “Molly” Brown

Bates

Una curiosità: anche se alcuni personaggi del film sono inventati, Margaret Brown è realmente esistita.
Bernard Hill – Capitano Edward John Smith

Hill

Una curiosità: Robert De Niro avrebbe dovuto interpretare  il ruolo del capitano John Smith, ma non ha potuto recitare poiché in quel periodo era malato.
Ioan Gruffudd – Harold Lowe

Gruffud

Una curiosità: l’ufficiale Lowe è stata in realtà una delle uniche persone che sono andate a vedere se qualcuno fosse sopravvissuto al naufragio della nave.
Bill Paxton – Brock Lovett

paxton
Una curiosità: Bill Paxton ricorda con affetto la realizzazione di Titanic, ritenendo un onore aver potuto lavorare con un maestro del calibro di James Cameron.
Kate Winslet – Rose DeWitt Bukater

Kate

Una curiosità: anche se Kate Winslet ha ottenuto la parte, Gwyneth Paltrow avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Rose.
Leonardo DiCaprio nei panni di Jack Dawson

Di caprio

Una curiosità: l’ormai famosa frase “Sono il re del mondo” è stata in realtà una libera interpretazione di Leonardo DiCaprio.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI