The Sandman: il nuovo film di Dario Argento con Iggy Pop

13 Ottobre 2014
Imma I.
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

darioargento

Che cosa può uscire fuori se metti insieme Dario Argento e Iggy Pop?
In questi giorni ha fatto parlare la notizia del prossimo film del regista horror che ha scelto come protagonista del suo The Sandman proprio il celebre cantante del proto-punk James Newell Osterberg Jr., noto ai più come Iggy Pop.
La sceneggiatura scritta da Daniela Tully è ispirata al racconto Der Sandman, scritto da E.T.A. Hoffmann nel 1816, la produzione sarà tedesca e canadese firmata da Jeff Rogers e Rob Heydon. La parte più interessante del progetto è che buona parte dei soldi sono chiesti in crowdfunding.
Nei prossimi giorni partirà sul sito IndieGoGo la raccolta di fondi dal basso per arrivare alla somma di 250.000 dollari, la campagna sarà aperta fino all’ 8 Novembre prossimo.
Chiunque parteciperà, anche con donazioni minime a partire da 5,00 dollari, non solo potrà vedere il film una volta finito di girare ma riceverà gadget e oggetti dal set, chi contribuirà con cifre maggiori (dai 15mila ai 25mila, ndr) potrà partecipare alle riprese del film e avere il ruolo di killer o addirittura avere il ruolo di produttore esecutivo.
Sono sempre di più gli artisti che ricorrono a questo modo di investimento, la partecipazione è collettiva e ognuno può sentirsi produttore di musica, di film e molto altro.
Dario Argento ha detto “Mi sono emozionato nel leggere la sceneggiatura perché mi sono subito reso conto che era scritta proprio per me. Sono felicissimo di potere, per la prima volta nella mia carriera, coinvolgere i miei fan fin dall’inizio e far loro svolgere un ruolo fondamentale nel mio prossimo film. E lavorare con Iggy Pop è fantastico!”.
Iggy Pop a sua volta ha riferito “Poter interpretare Sandman per lui renderebbe completa la mia vita, spero di non aver appena scritto il mio epitaffio”.
Effettivamente il cantante nella sua vita non si è fatto mancare proprio nulla, vederlo recitare con Dario Argento sarà assolutamente stimolante, anche se non è nuovo alla macchina da presa avendo già girato film con Martin Scorsese e Jim Jarmusch.
La colonna sonora sarà firmata da Claudio Simonetti ed esiste già una canzone per i titoli di testa “Way She Moves” interpretata da Scott Weiland and the Wildabouts.
Il racconto si basa sulle vicende del giovane Nathan, che ha assistito all’omicidio della madre per mano di un serial killer, che cava e conserva gli occhi delle sue vittime. Il ragazzo diventerà lui stesso un assassino.
Le riprese dovrebbero iniziare in Canada nel 2015 e il film dovrebbe essere nelle sale per Natale del prossimo anno, non più solo ‘cinepanettoni’, ma finalmente anche qualcosa per spezzare la monotonia dei soliti temi, come auspica lo stesso regista.
Staremo a vedere cosa saranno in grado di combinare insieme due menti geniali come quella del regista e di uno dei cantanti più matti. Per il momento seguiremo con curiosità l’acquisto delle quote da parte dei fan.

Imma I.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI