Questo è il corpo dell'uomo medio (oggi) – FOTO

26 Ottobre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Todd è il più tipico degli uomini americani. Le sue proporzioni sono basate su dati medi antropometrici CDC. Di sesso maschile e di età compresa tra i 30 a 39 anni, il suo indice di massa corporea (BMI) è 29, superato appena il limite per essere considerato in sovrappeso. La sua altezza è di 1,79 metri, mentre la sua vita è di 88 centimetri. Non lasciate che le dita dei piedi iperrealistici possano ingannare; Todd è un avatar ed in realtà è il figlio del grafico Nickolay Lamm come parte del suo progetto Body Measurement Project.

uomo medio

Todd è l’uomo medio per eccellenza. Ed anche se in questa sua condizione potrebbe sembrare “solitario”, in realtà ha 3 amici internazionali. Si sono incontrati in un convegno per le persone con corpi perfettamente in media, in cui ognuno di essi ha vinto il premio per il corpo più media nei loro rispettivi paesi: Stati Uniti, Giappone, Paesi Bassi, e Francia. Gli indici di massa corporea sono: 23,7 , 25,2 e 25,6 .

avatar

Gli avatar di varie etnie sono importanti, perché l’obesità dipende dalla cultura e dalla genetica. Il peso del destino di tutti può essere uguale, ma alcuni paesi sono grassi ed altri non lo sono. L’Organizzazione Mondiale della Sanità si preoccupa, poiché la comprensione delle differenze dovrebbe contribuire a spiegare le cause.

percentuali obesità

Gli americani stanno perdendo terreno anche in altezza. Per la maggior parte di due secoli, fino a 60 anni fa, la popolazione degli Stati Uniti è stata la più alta del mondo. Ora l’uomo americano medio è di tre centimetri più basso dell’uomo olandese. Anche le medie giapponesi stanno guadagnando terreno su quelle americane. Gli antropologi legano questi recenti cambiamenti in primo luogo alla dieta e allo stile di vita.

George Maat, professore emerito di antropologia alla Leiden University Medical Center in Olanda, ha detto che nel giro di altri 50 anni, il Todd olandese potrà essere alto 1,92 metri.

uomo olandese

Diversi anni fa i Paesi Bassi sono stati costretti ad aumentare gli standard dei codici di costruzione per i telai di porte. Se nell’ultimo mezzo secolo la forma fisica americana è stato espulsa dalla fantasia internazionale come ideale, potremmo attualmente guardare alla situazione non solo come fallimento, ma con ottimismo per quello che potremmo diventare noi.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI