Dopo 36 anni, non riconoscerete il cast di Grease – FOTO

1 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

Chi di noi non ha mai ballato al ritmo delle splendide canzoni che facevano da colonna sonora al mitico “Grease”? Chi di noi non ha mai (fallendo miseramente) tentato di emulare le coreografie di John Travolta e Olivia Newton John, celebri protagonisti del film musical? Immaginiamo proprio nessuno. Ebbene, a distanza di tanti anni (36 per la precisione) ci siamo chiesti come sono ora i personaggi di Grease,reduci da un successo senza precedenti che continua ancora oggi per un film che fa parte della storia del cinema e della musica.

John Travolta (Danny Zuko)

travolta

Prima: Travolta era stato lanciato verso la celebrità con ” La Febbre del Sabato Sera”, mentre con Grease ha cementato il suo status di sex symbol. Zuko è stato il classico ribelle rubacuori “adolescente”, con i capelli pettinati e una giacca di pelle alla moda.

Poi: Dopo un periodo di stasi, ed una nuova rinascita della  sua carriera grazie al film di Tarantino “Pulp Fiction”, Travolta ha continuato a recitare in Face / Off, Get Shorty, Hairspray ed altri film di successo.

Olivia Newton-John (Sandy Olsson)

olivia

Prima: di origine britannica, la Newton-John era già una star nella sua nativa Australia e negli Stati Uniti, ma il suo ruolo dell’innocente Sandy in Grease, l’ha resa ancora più famosa.

Poi: Proprio come il suo alter-ego Sandy, la Newton-John è diventata un sex symbol. La maternità e una diagnosi di cancro al seno hanno poi rallentato la sua carriera, ma dopo si è ripresa e ha continuato a pubblicare dischi e girare in tour tutto il mondo.

Stockard Channing (Betty Rizzo)

rizzo

Prima: Impenitente fino in fondo, Rizzo è stato la più cool delle The Pink Ladies, con un lato dolce nascosto in profondità. Probabilmente non esiste un adolescente che possa guardare Grease senza simpatizzare con lei.

Poi: Channing oggi ha 70 anni ed ha avuto una bella carriera che le ha fruttato i suoi tre Emmy, un Tony, e una nomination agli Oscar. Dopo Grease, ha recitato in diversi film di successo.

Jeff Conaway (Kenickie)

grease_05_672-458_resize
Prima: Kenickie era il migliore amico di Danny e membro delle T-Birds, con un debole per la corsa e per Rizzo. Dotato di un certo fascino, il ricongiungimento con Rizzo alla fine del film era quello che tutti volevamo.

Poi: Purtroppo, la carriera di Jeff Conoway non ha mai spiccato il volo a causa del suo abuso di droga fuori controllo. Conoway è morto nel 2011 a causa delle complicazioni da polmonite.

Barry Pearl (Doody)

doody

Prima: Doody era il ragazzo impertinente che esce con Frenchy e dotava di un certo sollievo comico tutto ciò che il romanticismo dannatamente permeava.

Poi: Pearl ha avuto un certo successo nei programmi TV per bambini, ma non nel cinema dopo Grease.

Michael Tucci (Sonny LaTierri)

sonny

Prima: Tucci ha interpretato Sonny, il clown dei T-Birds, in Grease

Poi: Tucci da allora ha rivolto la sua carriera all’insegnamento in un liceo in California, anche se è stato presente come il padre di Melissa McCarthy in The Heat.

Kelly Ward (Putzie)

putzie
Prima: Putzie è stato un altro T-Bird con alcune delle migliori battute in tutto il film.

Poi: Ward ha gravitato dietro la macchina da presa e ora è uno scrittore e regista per la Disney. I suoi lavori includono The Mickey Mouse Club House, La 7D e Jake e I pirati dell’Isola che non c’è.

Didi Conn (Frenchy)

frenchy
Prima: Frenchy è stato uno dei personaggi più amati di Grease con i suoi appariscenti capelli rosa.

Poi: La donna è apparsa recentemente in Law & Order. Passa anche molto del suo tempo come portavoce dell’Autism Speaks, poiché anche suo figlio Daniel è autistico.

Jamie Donnelly (Jan)

jan

Prima:Jan ci ha graziati con una delle parti più divertenti del film; con la canzone “Brush Up”.
Poi: Donnelly è un insegnante di recitazione e continua ancora ad apparire in diversi musical.

Dinah Manoff (Marty Maraschino)

marty

Prima: Marty è stato una dei ditziest delle Pink Ladies, che è tutto dire. Eppure, lei era davvero amabile, se non altro per la sua montagna veramente impressionante di capelli.

Poi: La Manoff, figlia d’arte, ha lavorato molto per il teatro e la televisione diventando un’affermata sceneggiatrice e produttrice.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI