Street View: questa foto è costata a Google 2mila $

1 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Un tribunale canadese ha stabilito, con sentenza, che Google dovrà pagare una multa, dopo aver invaso la privacy di una donna, a causa di una foto (in cui compare la donna in questione) e usata per Street View.

Foto Google

La signora ha sostenuto di aver provato livelli altissimi di imbarazzo nel vedere se stessa seduta sui gradini all’esterno della sua casa nel 2009 con la scollatura ben in vista, causandole un notevole danno emotivo e innescando in lei un attacco di depressione. Nella foto scattata dalla Google Car, il viso della donna era stato oscurato ma il suo indirizzo era ben in vista. La scoperta è avvenuta per opera dei suoi colleghi di lavoro che, una volta vista l’immagine, sembra si siano lasciati andare a commenti non proprio carini nei confronti della donna che ha dichiarato di essere stata costretta a lasciare il lavoro.

Il giudice, però, non è stato d’accordo con la gravità della vicenda e ha stabilito che Google dovrà risarcire la donna con soli 2.000 dollari per la vergogna e l’imbarazzo provati. 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI