Concediti un orgasmo cerebrale – VIDEO

8 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
ASMR, Autonomous Sensory Meridian Response, altro non è che un orgasmo cerebrale e Youtube ne è il tempio.

index

Il termine è stato coniato dalla fondatrice di ASMR Research & Support, Jennifer Allen, che lo definisce come

un segnale di piacere, un vero e proprio impulso che scaturisce dall’ascolto di fruscii, sussurri, bisbigli: un rumore di fondo, un’espressione appena percepita della natura, una voce appena accennata. una sensazione fisica caratterizzata da un formicolio piacevole che inizia di solito nella testa e il cuoio capelluto, e spesso si muove lungo la spina dorsale e attraverso gli arti. E ‘stato anche descritto come orgasmo cerebrale

I video di ASMR sono milioni ( e cliccatissimi) , giovani donne per lo più ( e anche attraenti) che emettono sussurri e respiri per un tempo indefinito.

Il cervello si lascia pervadere da un benessere autoindotto e si raggiunge uno status di totale e massimo piacere fisico. Le risposte positive che sta avendo sulla salute psicofisica e sul benessere di chi lo pratica, stanno portando la comunità scientifica a studiarlo per valutarne l’attendibilità. Alcuni la considerano come una terapia del relax e utilizzano i video come una ninna nanna, un mantra capace di mettere a tacere ogni ansia, aiutando la mente a liberarsi dallo stress . Il forum all’ASMR su Reddit ha oltre 88 mila iscritti e la pagina di Facebook ne ha oltre 20 mila.

La sensazione espressa dalle centinaia di persone amanti di questo strumento di piacere è quella di un profondo benessere. E allora, perchè non provare?

Qui vi propongo il canale di GentleWhispering, uno dei più popolari su YT.

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI