Il motivo dietro questa foto non ritoccata di Keira Knightley

8 Novembre 2014
Mathew Myladoor
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

L’attrice Keira Knightley ha accettato di posare in topless per la rivista Interview ad una condizione: non ha voluto che il suo corpo fosse ritoccato con Photoshop.

Keira

“Quel seno vi assicuro non è mio! Sono orgogliosa delle mie curve e non voglio che si cambi nulla”

A realizzare il servizio fotografico non ritoccato è stato il fotografo Patrick Demarchelier e una volta pubblicato sulla rivista, Keira Knightley ha spiegato al Times:

“Il mio corpo è stato manipolato tante volte e per tanti motivi diversi, sia dai paparazzi che per le locandine dei film. Per quest’ultimo servizio ho detto: “[…] farò questo shoot in topless alla sola condizione che non venga ritoccato o modificato nulla del mio corpo. E’ importante far passare il messaggio che non importa che tipo di forme avete. Penso che i corpi delle donne siano diventati dei campi da battaglia e la fotografia (legata alla moda) ne è in parte responsabile”

 

keira text

Il nostro sentiment lo ha riassunto perfettamente la top model curvy Elisa D’Ospina commentando la recente campagna di Victoria’s Secret: “La perfezione non esiste cara Victoria’s Secret. Esiste l’unicità di essere donna e la vera forza è non stereotiparsi!”

perfect body

In un mondo in cui si insegue la perfezione, la ‘bellezza oggettiva’, in cui si tende ad essere magre per forzature sociali e non si pensa al proprio benessere fisico e soprattutto mentale, Keira Knightley arriva con una ventata di freschezza.

Come non essere d’accordo?

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI