Ikea, arriva la fotocamera digitale di cartone – VIDEO

20 Novembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Se in un primo momento era sembrato un gadget simpatico per i giornalisti che sono intervenuti In un primo tempo era sembrato soltanto un simpatico gadget per i giornalisti intervenuti alla conferenza stampa del Fuorisalone, a Milano, ora sappiamo invece che presto sarà disponibile per tutti.

FOTOCAMERA

Di cosa parliamo? Della fotocamera Ikea di cartone, la più piccola macchina fotografica digitale del mondo che si chiama KNÄPPA ed è stata realizzata in collaborazione con l’istituto Stockholm Teenage Engineering.

La macchinetta presenta sensore (anche se ancora non abbiamo informazioni in merito a quella che sarà la sua risoluzione), un obiettivo fisso, il mirino, una memoria interna che potrà contenere fino a 40 immagini ed un cavo USB che permetterà di scaricare le foto sul pc. La fotocamera sarà alimentata da due batterie alcaline AAA facilmente sostituibili. Il manuale di funzionamento della fotocamera è stato tradotto in 29 lingue, mentre per quanto riguarda prezzo e data di messa in commercio ancor nulla sappiamo.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI